[SEGNALAZIONE] Cenerentola a Parigi

cara-con-angel-una.jpgSalut ❤ per oggi vi segnalo Cenerentola a Parigi (Funny Face in originale), film musicale del 1957 che vanta nel casting nientepopodimeno che i mitici Audrey Hepburn e Fred Astaire.

Pur non essendo a parer mio fra i film migliori della Hepburn lo consiglio agli amanti dei musical e delle storie romantiche.
La trama si svolge fra l’America e Parigi; una famosa rivista di moda americana è alla ricerca di un nuovo volto da presentare in Francia, e dopo una serie di accadimenti viene scelta Jo (Audrey Hepburn), sciatta commessa di una libreria.
Per quanto inizialmente recalcitrante la giovane si fa convincere ad accettare l’incarico da Dick, il fotografo, e da subito fra i due si instaura un legame che va ben oltre il lavoro.

Questo film è uno di quei musical un po’ eccessivi: se di norma apprezzo il genere, Cenerentola a Parigi è stato un po’ tediante da vedere. Le canzoni occupano infatti quasi metà film, davvero troppo per i miei gusti.

Think Pink Funny Face.jpgA parte questo però ci sono spunti interessanti, in particolare all’inizio si presenta la cultura di fine anni 50′, mostrando nei titoli e nelle sequenze iniziali quel gusto che, negli anni successivi, sfocerà nella Pop Art; suggerisco a chiunque se ne interessi di dare un’occhiata soprattutto alla canzone Think Pink.
-Cat

E voi l’avete visto? Lo vedrete? se si cosa ne pensate? Siete d’accordo con quello che pensiamo? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti o con l hashtag #chiedimicosanepenso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...