[RECENSIONE] Una mamma per amica: di nuovo insieme

una-mamma-per-amica-di-nuovo-insieme-poster

Buon Martedì a tutti! È da un po’ che vi volevo dire cosanepenso di “Una mamma per amica: di nuovo insieme”.
Devo premettere che non avevo mai seguito con continuità questa serie quando ero più piccola, ma ne ero sempre stata affascinata e attratta.
Quando ho cominciato a vedere qua e là le varie pubblicità per l’uscita del revival firmato Netflix, mi sono detta “è l’occasione giusta per recuperarlo”.
Quindi dopo una lunga maratona di sette stagioni, viste tutte d’un fiato, sono arrivata agli ultimi quattro episodi dell’ottava stagione, filmati quasi dieci anni dopo.

gilmore-girls-revival,-una-mamma-per-amica_980x571.jpgLa prima reazione è stata: “WTF”?? Dall’inizio tutto appare finto, costruito, preparato per dare una sorta di contentino ai fan nostalgici. L’atmosfera calda, familiare delle vecchie stagioni era totalmente persa, sfumata in una fredda carnevalata che cercava di imitare la serie e non di darle una continuità.

La storia è strana, molto veloce, sembra che si vogliano dare troppe informazioni in troppo poco tempo, lasciando spazio di contro a certe gag/storielle completamente superflue che si potevano benissimo risparmiare.

E ora passiamo ai personaggi, avevo appena lasciato Rory, Lorelai e Luke  in un modo, e le ritrovo in uno totalmente differente; non per la differenza di età, ma per la scrittura dei caratteri, non si può cambiare così tanto, non si può mostrare un personaggio per anni con un certo carattere per poi ribaltarlo del tutto e farlo diventare l’opposto di ciò che era.
L’unica che forse ha avuto un’evoluzione sensata è stata Emily Gilmore che si, è cambiata, ma ha mantenuto gli aspetti caratterizzanti del suo personaggio.

una-mamma-per-amica-di-nuovo-insieme-netflix-revival-.jpgIl finale. Il finale aperto mi ha solamente fatto storcere il naso ancora di più. Capisco se si fosse creato un prodotto di qualità, ma, lasciarsi uno spiraglio in questo modo, per poter continuare in futuro la serie mi è sembrato quasi un insulto.
Pensavo che questa stagione facesse una sorta di punto della situazione della vita delle Gilmore, invece diventa un’accozzaglia di eventi vissuta da personaggi che non sono più le protagonise che ricordavo (dagli episodi che avevo visto un attimo prima).

Non voglio dare un voto a Una mamma per amica: di nuovo insieme, perché non me la sento visto che ho guardato tutto d’un fiato, e magari non sono riuscita a vivere bene il passaggio degli anni, ma mi ha davvero deluso.
-Machees

Voi cosa ne pensate? L’avete vista? La vedrete? Siete d’accordo con quello che pensiamo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti o con l’hashtag #chiedimicosanepenso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...