[RECENSIONE] Passengers

share

Buon Lunedì!

Oggi vi vorrei presentare la recensione di un film uscito durante il periodo natalizio, che aspettavo da tempo, ma che non ero ancora riuscita a recuperare.
Sto parlando di Passengers, diretto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts, con protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt.
Le premesse per apprezzare questo film c’erano tutte : un film d’amore con Jennifer Lawrence (che è una delle attrici che preferisco) e una trama che sembrava molto interessante.

b-1-1020x475

Siamo nel futuro, la nave stellare Avalon sta compiendo la più grande migrazione di massa dalla Terra verso una colonia tutta da costruire ed abitare, su un nuovo pianeta, Homestead II. Cinquemila persone viaggiano ibernate in capsule all’avanguardia.
In una di queste capsule risiede Jim, che all’improvviso si sveglia, senza nessuna motivazione apparente, con novanta anni di anticipo dalla data prevista.
Jim si ritroverà completamente da solo, condannato a passare la sua vita in viaggio, senza poterne vedere la destinazione.

Questo film mi ha deluso davvero tanto, è stato noioso, scontato, visto e rivisto.
Una grossa parte della trama viene spoilerata dal trailer, tant’è che si perde ogni interesse dopo i primi venti minuti, che potevano essere invece il fulcro del film, sapendo come si svilupperà la storia.
Le scenografie sono bellissime e interessanti, ma prevalgono del tutto sulla trama, portata avanti per un bel po’ da Chris Pratt, che tranne per i muscoli e il bel fisico non crea un personaggio interessante, infatti una volta che il protagonista ha visitato tutte le varie attrazioni della nave la pellicola diventa ripetitiva e monotona fino all’arrivo di Jennifer Lawrence.

jennifer-lawrence-white-mesh-swimsuit-passengers

Il regista si affida troppo a effetti speciali e non fa sviluppare la trama in modo fluido, che vede momenti davvero noiosi a momenti in cui si condensano molti eventi.
La fotografia non è niente di eccezionale.
Jennifer Lawrence non delude ma non riesce comunque a rendere il film migliore.
La storia d’amore tra i due protagonisti va troppo veloce, non è sviluppata bene.

Passengers non raggiunge la sufficienza e si aggiudica un 5/10, peccato perché mi aspettavo di più.

-Machees

Voi cosa ne pensate? Lo avete visto? Lo vedrete? Fateci sapere il vostro parere con l’hashtag #chiedimicosanepensoVoi cosa ne pensate? Lo avete visto? Lo vedrete? Fateci sapere il vostro parere con l’hashtag #chiedimicosanepenso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...