(RECENSIONE) The secret life of a fudanshi

325a4bee600f553e98dc395ec796803c1467233639_full.png
“Fudanshi Koukou Seikatsu”, o “The secret life of a fudanshi”, è un anime del 2016 da 12 episodi di genere demenziale.
L’impostazione generale mi ha ricordato quella degli “extra” presenti in alcuni anime alla fine delle puntate in cui si trova qualche siparietto comico.
Infatti “The secret life of a fudanshi” non segue una vera e propria storia ma mette in scena delle situazioni comiche e autoconclusive.
Protagonista di questi episodi, che durano mi pare sui cinque minuti ciascuno, è il “fudanshi” del titolo: Sakaguchi, uno studente delle superiori appassionato di boy’s love (che sarebbero dei manga incentrati su storied’amore fra ragazzi).
Ovviamente essendo etero (almeno in teoria) la cosa lo mette in una posizione piuttosto imbarazzante e fa scaturire diversi inconvenienti e franitendimenti esilaranti.
Al suo fianco vedremo spesso il migliore amico belloccio, Nakamura, e Rumi, una fujoshi (ragazza appassionata di boy’s love) che condivide la sua grande passione per gli yaoi con Sakaguchi.thloaf-4.gif
Essendo un mini-anime, anche la mia recensione è piuttosto mini, parto specificando che “The secret life of a fudanshi” è un’opera low-budget, e quindi non è di altissima qualità, anche se i disegni sono apprezzabili, l’animazione invece lascia a desiserare.
Le varie puntate sono cortissime e non danno neanche la possibilità di annoiarsi, trasportando lo spettatore in brevi parentesi di leggerezza e svago.
Personalmente mi sono divertita parecchio a guardare questo anime, che non diventa mai volgare, e riesce comunque a intrattenere chi lo guarda.
CrtjbdHUEAATy1n.jpgIn conclusione, malgrado la qualità non proprio elevata, penso che “The secret life of a fudanshi” sia un piacevole anime comico, certo, il voto che dò è un 6, non potrebbe essere di più vista la fattura e la tipologia di prodotto, però lo consiglio nel caso ci si voglia risollevare un po’ il morale con qualcosa di non impegnativo e divertente.
-Cat
Voi cosa ne pensate? Lo avete visto? Lo vedrete? Fateci sapere il vostro parere con l’hashtag #chiedimicosanepenso
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...