W… W… W… Wednesdays #1

Buon mercoledì a tutt*!!
Ben tornati su Chiedimichecosanepenso!

Abbiamo deciso che da questa settimana, il mercoledì parteciperemo anche noi alla rubrica proposta da SHOULD BE READING: WWW Wednesdays.


Se non la conoscete, questa è una rubrica rubrica a cadenza settimanale: ogni Mercoledì rispondemo a tre domande sulle letture della settimana e anche voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti.
Ideale per scambiarci consigli letterari 🙂

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Ed ecco le letture della settimana di Machees!


What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?6144259_387510

1Q84, Murakami Devo dire che non è la prima volta che inizio questo libro, anche se questa volta mi impegnerò al massimo per finirlo, perché, anche se non sono riuscita ad andare avanti con la lettura, mi piace e intriga davvero tanto.
Lo stile di Murakami è veramente coinvolgente.

Voi lo avete letto?



91lf6qse4dl
What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Succede, Sofia Viscardi  Forse con questo libro mi sono voluta fare un po’ male da sola, d’altronde nessuno mi ha costretto a leggerlo, ma volevo provarci.
Vi spiego: da quando è uscita l’ondata di youtuber passione scrittura, ho sentito dire che Sofia Viscardi è stata l’unica in grado di far uscire un’opera caruccia (o almeno decente), e nonostante io non la seguissi ho deciso di provare.
Non è stata una bella scelta, anche se alcuni spunti sono interessanti.

questo

 Stanza, letto, armadio, specchio, Emma Donoghue Da quando ho visto il film ne stavo desiderando la lettura, e che dire non ha delusa.
Libro davvero bello, mi è piaciuto molto come l’autrice ha deciso di sviluppare questa storia, tratta da una realtà così agghiacciante, e come è riuscita a rendere le emozioni.
A tratti un po’ noioso forse, ma credo sia una noia cercata, non so.

Voi li avete letti? Siete d’accordo con me?


What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Potrei non finire di rispondere mai a questa domanda, tanti sono i libri che aspettano di essere letti nella mia libreria e quelli di cui sento parlare e aggiungo alla mia lista.
Ma questi sono quelli a cui punto di più:

71o2bb2oau8l

Il cavaliere d’inverno, Paulina Simons Mi è stato consigliato già da un po’ da una mia amica e da come me ne ha parlato non vedo l’ora di iniziarlo!

perche-non-ci-sono-state-grandi-artiste_layout-1

Perchè non ci sono state grandi artiste? Linda Nochlin Il regalo di Natale del mio ragazzo, non lo ho ancora letto perché ho paura di finirlo troppo in fretta (so che è un motivo stupido).

Mi aveva interessato subito dal titolo, perché è una domanda a cui non riesco a trovare risposta.Chissà se questo libretto me ne darà una 🙂

Voi che libri pensate di iniziare invece? Me ne consigliate qualcuno?
(la Lista non è mai abbastanza lunga!)


Fateci sapere le vostre WWW tra i commenti 🙂 e…

Al prossimo mercoledì!

fra   -Machees

Rispondi

