Serie tivù TAG – Un anno di serie tv

Siamo arrivati alla fine dell’anno: il momento in cui tiriamo un po’ le somme e ci guardiamo indietro. Oggi quindi vi presenteremo attraverso 10 domande le serie tv migliori e peggiori che abbiamo visto quest’anno, a cui risponderemo prendendo in considerazione tutti i 12 mesi ormai passati.


  • Il numero di serie che hai visto?

cateCat: Intere probabilmente solo una decina, perché spesso mi capita di iniziarle e lasciarle a metà, se contiamo quelle che non ho finito forse si arriva anche a venti e passa.

fra

Machees: Purtroppo ho la brutta abitudine di non segnarmi ciò che guardo, credo una quindicina.


  • La serie che ha deluso le tue aspettative?

cateCat:“Le cronache di Shannara”, inizia con una sequenza fantastica, e quindi dopo questo inizio mozzafiato mi aspettavo una serie fantasy coi fiocchi, e invece il tutto scade nel teenage drama condito da qualche magia e vestiti strambi che D&G n confronto è fuffa. Piccola parentesi è stata una di quelle che non sono riuscita a finire.

fraMachees: Credo proprio di dover rispondere come Cat, “The Shannara Chronicles” era stato molto elogiato sul web, invece niente, mi sono ritrovata con una storia buona ma sviluppata male, dei personaggi piatti, un finale mediocre che non mi ha per niente soddisfatto, né mi ha ripagato delle ora spese a vedere tuuuuutta la serie.


  • Il telefilm che inaspettatamente ti ha sorpreso?

cateCat: “Game of Thrones”, l’ultima stagione uscita quest’anno mi ha davvero sorpreso, e malgrado a molti non sia piaciuta è stata quella che mi ha fatto appassionare a questa serie, che prima guardavo perché comunque è di altissima qualità e pur non coinvolgendomi particolarmente non mi aveva mai annoiato.

fraMachees: Containment” non mi aspettavo mi avrebbe coinvolto a tal punto, ho versato non poco lacrime per questa serie.

 


  • La serie che hai guardato tutta d’un fiato?

cateCat: Dexter“, sono riuscita a guardarmi otto stagioni in due settimane, che per una che non è particolarmente appassionata di serie tv, è tanto.

fraMachees: “Una mamma per amica” ho deciso di recuperarla per poter guardare le ultime puntate offerte da Netflix, e beh… mi sono fatta prendere un po’ troppo la mano.


  • Il personaggio che hai preferito?

cateCat: Debra Morgan, da “Dexter”, stupendo sia il personaggio proprio come scrittura, sia l’interpretazione di Jennifer Carpenter.

fraMachees: Eleven di “Stranger Things”, molto interessante il personaggio e perfetta l’attrice Millie Bobby Brown.


  • Il personaggio che non ti è piaciuto per niente?

cateCat: Hannah McKay, sempre da “Dexter”, un personaggio che penso abbia fatto scadere molto la serie.

fraMachees: Jane di “Jane The Virgin” non so bene il motivo, dal primo momento non mi è piaciuto né il personaggio né l’attrice.


  • Il ritorno telefilmico che aspettavi con più ansia?

cateCat: Game of Thrones.

fraMachees: Forse “Once upon a time” anche se non ha ripagato l’attesa.


  • La serie migliore?

cateCat: Fra quelle che mi sono piaciute di più: Game of Thrones, Lucifer che nonostante i difetti mi ha fatto crepare dalle risate, Dexter, e Westworld, che però non ho ancora finito.

fraMachees: “Game of Thrones” e “Stranger Things” credo siano dei prodotti eccellenti. 


  • La serie peggiore?

cateCat:”Le cronache di Shannara” senza alcun dubbio.

fraMachees: Sono decisamente d’accordo anche io.

 


Se vi è piaciuto questo tag “Un anno di serie tivù” fatelo anche voi e taggateci, o rispondete qui nei commenti!!

Rispondi

