Doctor Strange

Oggi avremo una recensione diversa dal solito.
Infatti qua sotto troverete il parere di Riki Pinna, che ogni tanto ci darà una mano, su un film molto atteso: Doctor Strange.

iki.jpg
Doctor Strange è un film del 2016 diretto da Scott Derrickson.
Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, il film è la quattordicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe.
Ambientato nell’universo Marvel il film tratta le vicende del famosissimo neurochirurgo Steven Strange (Benedict Cumberbatch) che a causa di un incidente perde l’uso delle mani.
Dopo mesi impiegati a cercare un modo per guarire del tutto, dilapidando il suo patrimonio, Strange verrà a conoscenza della storia miracolosa di un paraplegico che dopo le cure a Kamar-Taj è riuscito a camminare.
Strange partirà immediatamente e verrà introdotto a un mondo a lui sconosciuto. La pellicola può apparentemente sembrare il “solito” film Marvel, ma in realtà non ci sono i combattimenti e le scene a cui lo spettatore è abituato.
Il pubblico viene conquistato e portato all’interno del film grazie a scene d’azione particolari, con continui cambi di gravita e paesaggi surreali e interdimensionali.
Graficamente e registicamente parlando, lungometraggio davvero spettacolare e avvincente.
Ciò che invece pecca, dal mio punto di vista, è l’aspetto narrativo che si sviluppa in maniera abbastanza convenzionale.
La storia sa, comunque, il fatto suo.
In conclusione Doctor Strange si merita un voto positivo: 8/10

-Riki

Voi cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete? Siete d’accordo con quello che pensiamo? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti o con l’hashtag #chiedimicosanepenso
#recensione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...