Fear the Walking Dead

giorno 2 z.jpgFear the Walking Dead è una serie televisiva statunitense creata da Robert Kirkman e Dave Erickson per la AMC, che la trasmette dal 23 agosto 2015.
Dal titolo e dal nome dal creatore capirete che si tratta di uno spin-off e di un prequel della serie televisiva The Walking Dead.

La serie segue le vicende di una famiglia allargata composta da: Madison Clark, consulente scolastica con due figli, Alicia ragazza bellissima e ambiziosa e Nicholas “Nick” che sta affrontando la sua dipendenza da droghe, e il fidanzato Travis Manawa, insegnante divorziato anche lui con un figlio alle spalle.

I primi minuti della prima puntata, devo dire la verità, mi avevano già convinta a lasciare perdere questa serie: zombie fintissimi e recitazione contestabile.
La disperazione da “non so cosa guardare” mi ha obbligato a continuare dei giorni dopo, e… devo dire che ora la dovrei ringraziare!
Le prime impressioni erano sbagliate, infatti gli zombie già dopo i minuti iniziali migliorano nettamente, le lenti finte che nella prima sequenza si notavano troppo, vengono sostituite da occhi spaventosi.
La recitazione invece, rimane sempre abbastanza finta e forzata anche se accettabile nel contesto dell’ambientazione messicana.
La storia ha diversi punti morti, ma tralasciandoli, riesce a coinvolgere lo spettatore con una buona dose di suspence e colpi di scena.
I personaggi sono interessanti ma non troppo approfonditi, però tutti presentano una crescita nel corso delle due stagioni finora uscite.

Fear the Walking Dead si rivela una serie che riesce a coniugare horror e dramma molto bene, per gli amanti degli zombie credo sia il miglior telefilm da vedere!
Voto:7,5

-Machees

Voi cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete? Siete d’accordo con quello che pensiamo? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti o con l’hashtag #chiedimicosanepenso

Annunci

One thought on “Fear the Walking Dead

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...